Integratori Naturali2018-11-30T14:07:07+00:00

Project Description

Integratori Naturali

Gli integratori naturali sono supplementi della nostra dieta che ci forniscono delle sostanze di cui abbiamo bisogno in più rispetto a quelle che riusciamo ad ottenere seguendo la nostra abituale alimentazione.

Servono sopratutto nei casi di maggiore apporto dovuto ad una scarsa alimentazione, o nei casi di intensa attività fisica, poichè il nostro corpo ne richiede in maggiori quantità. Molti degli integratori in commercio, sono integratori che derivano da trattamenti chimici su alcune sostanze e proprio per questo motivo non si può parlare sempre di integratori naturali.
Gli integratori naturali sono quei supplementi che non subiscono trattamenti particolari e che derivano da elementi naturali, cioè della natura.

Un classico esempio di tale supplemento puo essere costituito della fibre alimentari che vengono vendute nei supermercati. Anche se non c’è scritto palesemente integratore sopra la scatola, questi alimenti fungono da supplementi per coloro che ne hanno bisogno.

Altri integratori naturali sono gli estratti di erbe, come il fieno greco, gli infusi di valeriana, il gynseng, gli estratti di finocchio. Tutte queste sostanze possono essere denominate integratori, anche se comunemente il loro nome è diverso.

La loro efficacia è comunque dimostrata, e varia a seconda delle percentuali del principio/nutriente che essi contengono.